sabato 31 marzo 2012

- Quasi - Selene..


Che Elios e Selene siano fratelli nella mitologia greca lo posso capire, ma non che tutti quelli con cui mi sono confrontato, nonché io stesso, partano da una e si trovino sull'altra. Questo in breve il resoconto di Sabato.. Dopo la prima - a mio parere - splendida placca del primo tiro, prosegue Ludovico sull'estasiante diedro del secondo tiro. Da quì parto io per il traverso, superato il primo cordone, arrivo pure allo spit, da questo, visto che sulla relazione c'è scritto "cengia terrosa" mi dirigo logicamente verso questa, con un simpatico traverso - non dei più banali - con lo spit a 7-8mt.. ma non è questo che ha dato fastidio, ma piuttosto di essermi ritrovato su una sosta che in relazione non c'era.. Vabbè penso, l'avranno aggiunta in seguito per gli atriti, così dico a Ludovico che lo recupero. Arrivato in sosta riparto sempre io, pensando di concludere quello che doveva essere un tiro unico, ma poco prima di metà tiro il socio in sosta mi fa notare la presenza di spits e cordoni più a destra. In più mi accorgo che la fessura non è proprio il VI- presente sulla relazione di Selene.. così 1+1 ci rendiamo conto di aver sbagliato via.. Vabbè.. proseguo scazzato fino alla sosta successiva di Elios, e dopo brevi confronti, decidiamo di calarci, per non passare il resto dei tiri bestemmiando per l'errore, non portando tra l'altro a casa la via nella sua interezza. Vabbè.. Speriamo che questo post possa servire a chi voglia ripetere questa via. 

Per inciso, la fessura di Elios è davvero spettacolare.. Una via da inserire dunque nei prossimi "progetti" ;-) 


Secondo tiro

Traverso
Per chi volesse ripetere la via dall'evidente spuntone si va su dritti

3 commenti:

  1. Bastava ripercorrere a ritroso il traverso come ho fatto io e tutto si sarebbe risolto! ;)

    RispondiElimina
  2. Invece ho voluto fare il tiro di VII+ :P
    Scherzi a parte.. ci siamo accorti che il tiro saliva dall'altra quando ormai ero già a metà del tiro sbagliato..

    RispondiElimina
  3. Vai a farti Due Spigoli Franz e vei a torte quel toc de stoffa su!

    RispondiElimina