Palestrina Loc. Molin - Molveno

Ecco la pagina dedicata alla palestrina Ice&Dry a Molveno, scoperta da Simone Elmi, con il quale ho salito le prime linee, per poi tornare con Ludovico ad aprirne altre. Ancora svariate linee a disposizione.

Accesso:
Dall'abitato di Molveno dirigersi verso il campo sportivo, e quindi in direzione della Val delle Seghe. Al termine della strada vi è un piazzale sterrato, qui parcheggiare. Prima della strada lastricata che sale in Val delle Seghe c'è un sentiero piano che si addentra in direzione del rì che scende dalla valle, che costeggia un piccolo ruscello. Seguirlo e in due minuti si arriva alla base delle prime colate.



Ulteriore tiro di dry è presente salendo verso Sx dal settore sopra indicato.


Per raggiungere il "secondo secondo settore" basta costeggiare il rì, superando una staccionata, fino a raggiungere le evidenti colate sulla sinistra.


Dettagli utili.
La valle non presenta generalmente temperature rigide, quindi è necessario recarsi alla palestrina con giornate relativamente fredde così da trovare le colate ben formate. Tutti gli itinerari sono salibili con la corda dall'alto: basta seguire la strada per la val delle Seghe e, individuando l'attacco delle colate, scendere nel bosco di dx. Alcuni cordoni e maglie rapide già in loco.