martedì 5 giugno 2012

Progetto Dharma - Antiscudo di cima alle coste

Prima ripetizione di questa bella via sportiva all'antiscudo di Cima alle Coste su roccia favolosa e movimenti tecnici entusiasmanti made in Galvagni. Le difficoltà si aggirano intorno al 6b+ (del terzo tiro), con movimenti a tratti aleatori - di movimento. Le vie sportive della parete sono all'incirca una ventina, tutte - penso - aperte da Roly e Maceri. Per arrivare all'attacco parcheggiare all'Agip dopo Pietramurata. Seguire ora a piedi la strada verso Arco per ca. 100mt e imboccare sulla destra una strada sterrata in direzione Lago Bagatol, fino ad un parcheggio. Proseguire ancora fino a raggiungere un grosso masso sulla destra intravedendo una traccia di sentiero che sale ripida fino alla parete. Tutte le vie hanno la targhetta con il nome ma le relazioni non sono mai state pubblicate - eccetto qualcuna. La via che abbiamo percorso invece non ha nessuna targhetta alla base e si insinua fra due vicine vie - non ricordo i nomi - a destra di un evidentissimo diedro posto a ca. un terzo di parete.

Luca sul primo tiro

Diego sul secondo tiro

Secondo tiro

Diego sull'entusiasmante terzo tiro

Luca sul terzo tiro

Terzo tiro - Luca

Simpatica compagnia alla firma del libro vie.